Dona la bellezza di un tempo con il “colore” che ritieni più adatto!
Un po’ di storia
Tornando indietro nel tempo, fino all’antica Mesopotamia, si scopre che da sempre l’argilla è stata riconosciuta ed utilizzata come una preziosa alleata della salute ma anche del benessere e della bellezza.
In natura esistono più di trenta tipi di argilla, con colorazioni diverse a seconda della composizione chimica, dell’epoca e del luogo in cui si forma. Vantano tutte ottime proprietà assorbenti, detossinanti e remineralizzanti indipendentemente dalla modalità di somministrazione, sia che la polvere di argilla venga assunta, quando possibile, per via interna, sia che venga applicata sulla pelle sotto forma di maschere e cataplasmi.
I diversi tipi di argilla, infatti, hanno proprietà specifiche che ne suggeriscono utilizzi particolari a seconda dell’inestetismo cutaneo o del problema fisico.
Secondo lo stato di ossidazione del ferro, l’elemento chimico che la compone in maniera prevalente, l’argilla può mostrarsi in differenti colori. La rossa, la verde, la bianca e la crude sono solo alcuni esempi.
Un approfondimento sulle varie argille è disponibile in un altro articolo.
L'”Argilla Therapy”
Una linea che si fonda sul potere dell’argilla…Una linea che si fonda sul benessere della pelle.
Ma quanto potrebbe risultare complicato decidere il colore dell’argilla adatto?
“La mia pelle è grassa, ma è anche secca.” ci racconta una cliente.
Nessun problema!
Il progetto “KionClay” è nato per la creazione di nuovi trattamenti innovativi adatti a qualsiasi tipo di pelle e trattamento. Miscelando le diverse argille si otterrà un nuovo “colore” ossia il trattamento ideale per quella specifica esigenza.
Abbinare i colori alla perfezione per ottenere un aspetto impeccabile? Ecco un esempio:
“La pelle combinata è la tipologia più comune di pelle: si tratta dell’insieme di due o più condizioni diverse della cute sullo stesso viso.
L’argilla blu, nella sua composizione, è una miscela di argilla bianca e verde, ed è quindi perfetta per la pelle mista; ha proprietà idratanti e toniche, con un uso regolare la pelle si ammorbidisce e ritorna la sua lucentezza originale. Un buon equilibrio della pelle si ottiene anche sulle zone del viso secche e untuose. L’argilla blu inoltre allevia efficacemente la pelle stressata.”
Colori ma non solo: le sinergie
La maschera viso (o corpo) si prepara solitamente con semplice acqua, oppure aggiungendo idrolati, oli essenziali e chi più ne ha più ne metta. SI può spaziare liberamente, ciascuno ha le proprie “ricette segrete”.
In KionClay nulla è lasciato al caso o alla libera interpretazione. È infatti stato progettato un apposito veicolo naturale (EmulBase) di alginato, cellulosa e olio di Argan, ideale come funzionalizzante. Questa emulsione aumenta la performance del trattamento, trattandosi di un sistema veicolo che distribuisce e rilascia gli attivi minerali presenti nelle argille in maniera costante ed uniforme alla pelle durante l’applicazione e l’essiccamento della maschera.
In conclusione, lo studio della pelle del cliente è il punto di partenza per sperimentare soluzioni personalizzate. Le maschere KionClay offrono questa possibilità. Attraverso le quattro argille base e le atre che via via saranno aggiunte, le combinazioni possibili saranno tali da garantire al cliente un trattamento altamente personalizzato.